Oneair è un'azienda italiana di ventennale esperienza dedicata alla progettazione e alla produzione di canali microperforati per la diffusione di aria in ambienti civili e industriali. In base alle esigenze dei clienti e alle caratteristiche d'installazione di ogni ambiente, i canali possono essere realizzati in metallo, in plastica e in tessuto.

Dalla situazione di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus COVID-19 si genere l'idea e la necessità di convertire l'attività del laboratorio tessile interno per produrre quante più mascherine possibili da distribuire a clienti, collaboratori e chiunque ne abbia bisogno. Così nasce O-Mask.

Dall'esigenza di far fronte a questa emergenza non solo a livello individuale ma anche collettivo, Oneair ha pensato ad un sistema di protezione da diffondere direttamente negli ambienti. Ecco che la produzione dei diffusori di aria si affianca alla distribuzione di generatori di ozono, potente igienizzante naturale che uccide il 99,99% degli agenti patogeni nell'aria e sanifica a fondo gli spazi in cui viene diffuso. Da qui deriva OneAir O3.